CORSA CAMPESTRE SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO: UN NUOVO INIZIO

da | Giu 1, 2022 | News, slides | 0 commenti

Il 28 Maggio 2022 presso il campo sportivo comunicale di Ponticelli si è svolta la corsa campestre che ha coinvolto gli alunni della Scuola Secondaria di I° Grado dell’I.C. Carducci di Santa Maria a Monte. Tutti i ragazzi si sono messi alla prova allenandosi per diverse settimane: hanno scoperto i loro limiti, le loro singole capacità sperimentando anche il sacrificio; hanno dato spazio anche all’ascolto del proprio corpo durante gli allenamenti e le prove di resistenza proposti dai loro insegnanti di educazione motoria.
Hanno dovuto confrontarsi con i compagni e hanno avuto modo di lavorare in gruppo e di capire quanto sia importante sostenersi a vicenda e quindi quanto sia fondamentale anche un lavoro di gruppo.
Tutti i ragazzi che sono arrivati tra i primi tre sono stati premiati con medaglie in base all’ordine di arrivo. La giornata è terminata con le premiazioni e soprattutto con la consapevolezza che al di là del risultato finale, l’importante è fare del proprio meglio e mettercela tutta, nello sport così come nella vita!
Vorrei fare un ringraziamento speciale ai docenti accompagnatori che hanno reso possibile questa gara sportiva, in particolar modo: le professoresse e i professori Colmone, Marchetti, Carlotti, Casapieri, Benvenuti.

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato a questa manifestazione.

I professori Romano Marianna e Gori Antonio.