da | Ott 6, 2019

Sonno…o son desto

SCUOLA INFANZIA PONTICELLI: la Sezione B vince il PRIMO PREMIO NAZIONALE del Concorso 2021/22 “Sonno…o son desto”, organizzato dall’Associazione ASSIREM (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno) e dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Libri vinti lo scorso anno con il progetto di Bibliolandia “I magnifici 6”

Premiazione progetto lettura Bibliolandia (“I magnifici 6”)

Venerdì 27 maggio 2022 si è svolta nell’auditorium della scuola Secondaria di I° Grado la premiazione della classe 1B risultata vincitrice del progetto “I magnifici 6” della rete Bibliolandia. All’evento erano presenti il Sindaco Ilaria Parrella, Mariano Boschi, responsabile della biblioteca e una rappresentanza delle altre classi prime che hanno partecipato al progetto.

Sportivi si nasce!!!

Si è conclusa da poco la mostra “Olympic Tan” nella quale sono state esposte le opere realizzate dalle scuole del nostro distretto che hanno partecipato al progetto Amici per la pelle. L’esposizione itinerante è partita proprio dal nostro Istituto e ha dato modo a tutti gli studenti della scuola secondaria di I° grado di godere di un tour guidato delle opere in mostra realizzato dagli alunni della 2E.

PREMIAZIONE CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE a.s. 2021/2022”

UN POSTER PER LA PACE

Istituto Comprensivo Statale "Carducci" Santa Maria a Monte UN POSTER PER LA PACE La nostra alunna, Eva Alcamo della classe 3D della Scuola Secondaria di I° Grado, si aggiudica il premio “Un Poster per la pace”, indetto da Lions Club di Pontedera, per l’anno...