da | Ott 6, 2019

Senza Zaino Day 2020

Le scuole Senza Zaino di tutta Italia organizzano,ogni anno, nel mese di maggio, una
giornata dedicata alla conoscenza di questo modello di scuola e, nello stesso tempo,
intendono lanciare messaggi educativi rivolti agli adulti: siano essi genitori,
amministratori di enti locali, giornalisti o cittadini in generale.

25 Aprile, anniversario della Liberazione d’Italia

“Dopo venti anni di regime e dopo cinque di guerra, eravamo ridiventati uomini con un volto solo e un’anima sola. Eravamo di nuovo completamente noi stessi. Ci sentivamo di nuovo uomini civili. Da oppressi eravamo ridiventati uomini liberi. Quel giorno, o amici, abbiamo vissuto una tra le esperienze più belle che all’uomo sia dato di provare: il miracolo della libertà”
Norberto Bobbio

Leggere: forte! non si ferma

La Regione Toscana adatta il progetto “Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” alla circostanza straordinaria di questo periodo, mettendo a disposizione di bambini e ragazzi audio e video di letture ad alta voce a cui accedere in questo periodo di chiusura delle scuole e dei nidi.
Leggere: Forte! non si ferma, quindi. Anche a casa i bambini e i ragazzi possano continuare nel benefico ascolto della lettura ad alta voce.

logoIstituto Comprensivo Statale "Carducci"