Scuola Secondaria: LA CLASSE 1 B VINCE LA GARA DI LETTURA “I MAGNIFICI SEI”

da | Mag 20, 2022 | News, Progetti, slides | 0 commenti

Anche quest’anno le classi prime del nostro Istituto hanno aderito al concorso “I Magnifici 6”, organizzato dalla rete Bibliolandia -di cui fa parte anche la biblioteca di Santa Maria a Monte- e che si è concluso il 6 maggio. A colpi di letture e domande incalzanti, i ragazzi hanno sfidato la loro competenza su sei testi appositamente selezionati e letti in classe dall’insegnante, appassionandosi alle storie e ai loro personaggi. Al termine di ogni lettura il bibliotecario si collegava con gli alunni  in gara  e poneva loro alcune domande; ad ogni risposta esatta veniva attribuito un punteggio alla classe che si guadagnava una posizione nella classifica generale.

Lo scopo dei concorsi di Bibliolandia è sempre il medesimo: avvicinare attraverso il gioco i ragazzi al piacere della lettura e introdurli alla scoperta della letteratura per ragazzi. I premi in palio buoni-libro per un valore di 150 euro destinati ad implementare le biblioteche di classe. Sono stati molti gli Istituti e le classi che hanno partecipato a quest’ultima edizione  2021/22.

I nostri complimenti ai ragazzi della 1° B che sono stati bravissimi portando la loro classe in vetta alla classifica e contribuendo con la loro vincita ad arricchire la nostra biblioteca!!!!